Ornamental tattoo

Lo stile ornamentale è per definizione un ornamento, ovvero una decorazione che ha come unico scopo quello di abbellire il corpo e valorizzare le forme.

Nella maggior parte dei casi si tratta di disegni in bianco e nero (niente e nessuno però ci vieta di aggiungere un po’ di colore).

Read More

Il significato dei tatuaggi giapponesi

Il tattoo in Giappone ha cominciato a prendere piede intorno al 1600 d.c. quando venivano utilizzati per marchiare delinquenti e criminali. Ancora oggi i tatuati vengono guardati con sospetto perché i membri della potentissima mafia locale, la YAKUZA, avevano l’ abitudine di tatuarsi proprio per distinguersi dalla gente comune.

Read More

I benefici del trucco semi permanente

Il trucco semi permanente è la soluzione ideale per chi vuole apparire sempre in ordine e con un trucco fresco su sopracciglia, labbra e occhi.

Lo scopo di questa tecnica è quella di migliorare, correggere o modificare alcune imperfezioni del tratto del viso.

Read More

Tatuaggi e risonanza magnetica

Mi ha ispirato un caso di una mia cliente che il giorno dopo l’esecuzione del tatuaggio aveva prenotato una risonanza magnetica, ma è stata rifiutata dal centro specializzato e costretta a tornare in un secondo momento per effettuare l’esame.

Read More

Cover up

Negli ultimi tempi sono sempre più frequenti le richieste di cover up.

In continuo aumento sono le persone che richiedono un intervento sul loro tatuaggio e i motivi sono molteplici.

Read More

Strisce nere

Significati ed origini nella cultura ORIENTALE.

Nella cultura occidentale, il tattoo è ormai diventato di moda. In quella giapponese, invece, sembra essere ancora un tabù.

Read More

Il tatuaggio terapeutico

Il tatuaggio negli ultimi anni sta assumendo una forma, oltre che prettamente estetica/ artistica, anche terapeutica, ove il termine terapeutico si riferisce ad un piano quanto fisico, tanto psicologico.

Read More

Tatuaggi sulle mani, si o no?

Sempre più spesso mi viene richiesto il tatuaggio sulla mano, sulle dita, sul palmo. Mi sembra doveroso spiegare i motivi per i quali ormai tantissimi tatuatori rinunciano o sconsigliano tale pratica.

Read More

La prima donna tatuata

A metà dell’Ottocento la presenza di alcune donne occidentali con tattoo in vista era una cosa strana, quasi “esotica” e quando comparirono per la prima volta nella scena pubblica suscitarono grande curiosità.

Read More

Il significato simbolico dei colori

Con il passare del tempo, nel mondo dei tattoo, si sta facendo sempre più uso di una vasta gamma di colori, grazie alle case di produzione che ormai offrono sempre più tonalità che su pelle sono sempre più brillanti e grazie ai tatuatori che vivono la pelle come una tela su cui imprimere la bellezza delle sfumature e le gradazioni che i colori formano mischiandosi.

Read More